Bomba ghiacciata alla siciliana

6 lug 2011 ·
Bomba ghiacciata alla siciliana è un gustosissimo, fresco e spettacolare dessert da servire al termine di una cena estiva, magari per concludere una bella serata tra amici, o con i vostri cari. Potete servire questo “trionfo di frutta e pan di Spagna” anche nei caldi pomeriggi estivi, se avete invitato qualche ospite a cui tenete in modo particolare e volete fare bella figura!
Chi saprebbe dire di no a tanta fresca bontà?

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 20 minuti

Ingredienti: per 6 persone

6 tuorli
6 dl di panna
100 g di zucchero
4 albumi
250 g di fragole
375 g di ananas in scatola
5 kiwi
1 pan di Spagna
3 cucchiai di liquore di frutta

Preparazione:

Ponete un tegamino a bagnomaria e fatevi fondere lo zucchero con i tuorli. Fate raffreddare, aggiungete la panna, liquore di frutta e gli albumi montati a neve, mescolate con cura e dividete il composto in tre parti.

Ad una prima parte unite le fragole lavate, asciugate e tritate grossolanamente; nella seconda i kiwi,e nella terza l'ananas. Ponete le tre ciotole nel freezer. Tagliate il pan di Spagna a spicchi e foderatene il bordo di un recipiente a cupola. Spalmate con cura il composto alle fragole riempiendo bene gli spazi tra gli spicchi di pan di Spagna.

Rimettete nel freezer finché si sarà indurito bene. Ripetete l'operazione con il composto all'ananas e,per ultimo con quello al kiwi, rimettendo lo stampo ogni volta nel freezer. Quando lo stampo sarà completamente riempito, rimettetelo nel freezer per farlo indurire e poi servitelo a fette decorando con rondelle d'ananas e con una grossa fragola in cima.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: