Pasta al forno

29 set 2012 · 0 commenti

La pasta al forno è uno dei piatti che preferisco perche si può preparare in anticipo è facile da realizzare, gustosa, ricca, e perché di solito piace a tutti! La versione che vi propongo è infatti molto sostanziosa e prevede l'utilizzo di sugo di pomodoro e delle golose polpettine, che amalgamandosi con la pasta al dente, daranno vita ad un piatto indimenticabile! Quando si prepara la pasta al forno è molto importante fare attenzione alla cottura della pasta, che va scolata a metà cottura, per evitare che scuocia a causa del passaggio prolungato in forno.

Orecchiette salsicce rucola e pomodorini

22 set 2012 · 0 commenti

Queste orecchiette le ho preparate qualche giorno fà con le salsicce la rucola e dei pomodorini ne è venuto fuori un primo piatto davvero straordinario. Le orecchiette con salsicce e rucola sono un piatto fresco e dal gusto tutto mediterraneo, che solo a vedere il piatto così colorato vi verrà voglia di tuffarvici dentro……Buona appetito a tutti!!!!

Filetti di platessa con zucchine e mandorle

16 set 2012 · 0 commenti

La ricetta dei filetti di platessa con zucchine e mandorle è un secondo piatto saporito e raffinato, un piatto leggero dal gusto fresco che è composto da un letto di zucchine aromatizzate con mandorle e menta e filetti di platessa scottati in padella. Provatelo e fatemi sapere ciao a tutti!!!

Pennette alla crema di peperoni

9 set 2012 · 2 commenti

Le pennette alla crema di peperoni sono un primo piatto semplice e veloce ma che riesce a conquistare anche i palati piu’ difficili. Anziché cuocere i peperoni al forno, spellarli e poi frullarli per ottenere la crema, li ho messi direttamente in padella da crudi e dopo averli saltati in padella li ho frullati, una volta aggiunto il formaggio ho ottenuto una crema ai peperoni deliziosa!!!

Pasta e patate con le cozze

1 set 2012 · 0 commenti

Ciao a tutti oggi voglio proporvi un piatto speciale la pasta e patate con le cozze un piatto da leccarsi i baffi, con un sughetto bello cremoso e un profumo di mare…mmmmm Per questo week end quindi , se vi va, provate la mia ricettina e fatemi sapere se v’è piaciuta !!
P.s. Occhio al sale perche’ l’acqua delle cozze e’ molto salata, quindi regolatevi man mano!!