Pennette alla crema di peperoni

9 set 2012 ·

Le pennette alla crema di peperoni sono un primo piatto semplice e veloce ma che riesce a conquistare anche i palati piu’ difficili. Anziché cuocere i peperoni al forno, spellarli e poi frullarli per ottenere la crema, li ho messi direttamente in padella da crudi e dopo averli saltati in padella li ho frullati, una volta aggiunto il formaggio ho ottenuto una crema ai peperoni deliziosa!!!

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 10 minuti
Cottura: 20 minuti

Ingredienti: per 4 persone

320 g di pendette
1 peperone rosso
1 peperone giallo
5 pomodorini
100 g di crescenza
20 g di parmigiano
1 spicchio d’aglio
1 peperoncino
sale q.b.
olio q.b.

Preparazione:

Pulite i peperoni eliminando il picciolo, i semini e le costine bianche e tagliateli a pezzettini poi mettere uno spicchio d’aglio e un pezzetto di peperoncino in un’ampia padella., non appena l’aglio sarà ben dorato, aggiungete i peperoni e salate.

Cuocete i peperoni per una decina di minuti quindi aggiungete i pomodorini tagliati a metà continuate a cuocere ancora una decina di minuti quindi sollevate il peperoncino e lo spicchio d’aglio e passare tutto nel mixer fino ad ottenere una crema. Versate la crema di peperoni ottenuta in padella e aggiungete la crescenza.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nel condimento aggiungendo un mestolo di acqua di cottura e il parmigiano. Mantecate la pasta in padella un minuto o fino a che la crescenza non si sarà sciolta completamente. Servire le pennette alla crema di peperoni e buon appetito!!!


Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

2 commenti:

delizia divina ha detto...
14 settembre 2012 alle ore 10:43  

buone così cremose!!!

quidonna ha detto...
14 settembre 2012 alle ore 10:43  

buona questa pasta...da provare!!!