
Queste orecchiette le ho preparate qualche giorno fà con le salsicce la rucola e dei pomodorini ne è venuto fuori un primo piatto davvero straordinario. Le orecchiette con salsicce e rucola sono un piatto fresco e dal gusto tutto mediterraneo, che solo a vedere il piatto così colorato vi verrà voglia di tuffarvici dentro……Buona appetito a tutti!!!!
Difficoltà: minima
Tempo necessario: 15 minuti
Cottura: 20 minuti
Ingredienti: per 4 persone
450 g di orecchiette
400 g di salsicce
70 g di rucola
420 g di pomodorini
70 g di grana in scaglie
1/2 bicchiere di vino bianco
1 spicchio d’aglio
sale q.b.
olio q.b
pepe q.b.
Preparazione:
Lavare i pomodorini e tagliateli in 4 parti, lavate e pulite la rucola e mettetele da parte. Fate imbiondire uno spicchio d’aglio in un’ampia padella con l’olio, aggiungete la salsiccia e sfumate con il vino bianco. Aggiungete ora i pomodorini e la rucola, salate e mescolate delicatamente e fate cuocere un paio di minuti.
Spegnete la fiamma e coprite con un coperchio. Nel frattempo cuocete le orecchiette, scolatele e versartele nella padella con il sugo di salsicce, rucola e pomodorini e mescolate. Aggiungete una manciata di rucola fresca , del pepe e mescolate. Servite le orecchiette con salsiccia e rucola aggiungendo sui piatti delle scaglie di grana.
0 commenti: