
Ciao a tutti i nostri lettori, oggi voglio proporvi l’ultima torta salata che ho preparato, la ricetta della torta salata broccoli e salsicce. L’altra sera io e mia moglie Lucia ce la siamo divorata tutta!! Provate questa torta salata broccoli e salsicce e poi mi fate sapere !!!
Difficoltà: minima
Tempo necessario: 30 minuti
Cottura: 20 minuti
Ingredienti: per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
550 g di broccoli
320 g di salsiccia
170 g di scamorza
vino bianco q.b.
1 spicchio d’aglio
1 peperoncino
olio extravergine d’oliva
sale
Preparazione:
Tagliate il broccolo a cimette e mettetelo a bollire in una pentola con l’acqua per 10 minuti circa. In una padella fate imbiondire uno spicchio d’aglio e il peperoncino con un paio di cucchiai di olio, scolate le cime di broccolo e fatele insaporire per qualche minuto in padella. Aggiungete la salsiccia sbriciolata e fate rosolare.Quando la salsiccia sarà cotta, sfumate con un pò di vino bianco e salate.
Rivestire una teglia con carta forno e quindi con la pasta sfoglia e disporre all’interno il ripieno di broccoli e salsiccia. Tagliate la scamorza a cubetti e disponetela sulla superficie della torta salata.
Ripiegate i bordi della torta salata broccoli e salsicce verso l’interno formando un cordoncino e spennellateli con un pò di latte. Infornate la torta salata broccoli e salsicce a 180° in forno già caldo e cuocete per 20 minuti circa. Lasciate raffreddare la torta salata, quindi tagliatela a fette e servite.
0 commenti: