Casatiello

30 mar 2013 · 0 commenti

Ciao a tutti oggi voglio proporvi il principe delle torte rustiche il casatiello napoletano, il rustico più famoso che si prepara a Napoli nel periodo di Pasqua..
Il casatiello rappresenta la Pasqua e ne conserva i simboli: il salame, il pecorino e le uova fissate con delle croci di pasta. Questo rustico napoletano è ottimo sia caldo che freddo, in particolare da mangiare come colazione al sacco per le gite nel giorno di Pasquetta.
Cari amici di ricettaok vi auguro una buona Pasqua a tutti.

Fettine di vitello ripiene al cartoccio

23 mar 2013 · 0 commenti

Le fettine di vitello ripiene al cartoccio sono un piatto straordinario, un modo diverso di cuocere questo tipo di carne in maniera divera dalla classica cottura in padella, senza aggiungere grassi durante la cottura. La carne cotta al cartoccio è rimasta sugosa e tenerissima, ho scelto come ripieno speck, provolone e funghi e mai abbinamento è stato più azzeccato, ma voi, volendo, potete cambiare il ripieno. Ciao a tutti vi auguro una buona giornata!!!

Carne alla pizzaiola

16 mar 2013 · 0 commenti

La carne alla pizzaiola è un secondo piatto che io amo moltissimo, semplice e veloce da realizzare, molto gustoso perché formato da fettine di carne cotte nel pomodoro e insaporite con prezzemolo e origano. La carne alla pizzaiola sono sicuro che piacerà a tutti i vostri commensali che non mancheranno certamente di fare la classica “scarpetta” col saporito sughetto di accompagnamento!

Arista con le prugne

9 mar 2013 · 0 commenti

Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi una ricetta buonissima, un secondo piatto elegante e sempre apprezzato a tavola: L’arista con le prugne. A dire il vero l’ho assaggiata qualche giorno fa a casa dei nostri amici Francesco e Letizia e sono rimasto sbalordito dal sapore e dal profumo che l’arista sprigiona e, al primo morso, mi hanno convinto a riprovare il piatto. In realtà ancora aspetto che Francesco mi dia la sua di ricetta, ma per adesso vi propongo l’arista con le prugne presa da un mio ricettario anch’esso super collaudato. Il mio consiglio e quella di provarla perché sono sicuro che convincerà anche voi.

Petti di pollo al pepe rosa

2 mar 2013 · 0 commenti

Lo scorso weekend cercavo un modo diverso per cucinare i petti di pollo e mi sono ricordato di questa ricetta, io e mia moglie Lucia ci siamo leccati i baffi. Qui il protagonista è il pepe rosa che rende il pollo leggermente piccante ed aromatico.