
Le fettine di vitello ripiene al cartoccio sono un piatto straordinario, un modo diverso di cuocere questo tipo di carne in maniera divera dalla classica cottura in padella, senza aggiungere grassi durante la cottura. La carne cotta al cartoccio è rimasta sugosa e tenerissima, ho scelto come ripieno speck, provolone e funghi e mai abbinamento è stato più azzeccato, ma voi, volendo, potete cambiare il ripieno. Ciao a tutti vi auguro una buona giornata!!!
Difficoltà: minima
Tempo necessario: 15 minuti
Cottura: 20 minuti
Ingredienti: per 4 persone
4 fette di vitello
100 g di speck
60 g di provolone a fette
200 g di funghi
1 spicchio d’aglio
prezzemolo q.b.
sale q.b.
farina.
Preparazione:
Per prima cosa preparate i funghi rosolandoli in padella con uno spicchio d’aglio ed un filo d’olio, aggiustate di sale e cuocete per una decina di minuti. Nel frattempo battete le fettine di vitello quindi passatele in un piatto con la farina e un pizzico di sale.
Disporre su ciascuna fettina le fette di speck su tutta la superficie, poi ricoprite metà fettina con il formaggio e con una cucchiaiata di funghi, richiudete la fettina di vitello a portafogli.
Adesso posizionate ogni fagottino su un foglio di carta stagnola, quindi richiudete i cartocci e infornateli in forno già caldo a 180 gradi e cuocete per 10 minuti. Servite nei piatti e buon appetito!!!
0 commenti: