
La carne alla pizzaiola è un secondo piatto che io amo moltissimo, semplice e veloce da realizzare, molto gustoso perché formato da fettine di carne cotte nel pomodoro e insaporite con prezzemolo e origano. La carne alla pizzaiola sono sicuro che piacerà a tutti i vostri commensali che non mancheranno certamente di fare la classica “scarpetta” col saporito sughetto di accompagnamento!
Difficoltà: minima
Tempo necessario: 15 minuti
Cottura: 15 minuti
Ingredienti: per 2 persone
2 fette di manzo o vitello,
300 gr di pomodorini,
olio extravergine di oliva,
1 spicchio d’aglio,
origano,
basilico,
sale
Preparazione:
Per prima cosa fate soffriggere l’aglio a pezzettini in una padella bella larga, una volta dorato, adagiate le fettine di carne e fatele rosolare da entrambe i lati. Appena pronte togliete le fettine dalla padella e mettetele in un piatto al caldo.
Adesso unite al fondo di cottura i pomodorini, aggiustate di sale e far cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti. Quando il sughetto sarà quasi pronto, aggiungete le fette di carne, unire l’ origano e il basilico spezzettato e lasciate insaporire la carne alla pizzaiola nel sugo con un coperchio.
Coprire e fate cuocere a fuoco lento fino a che il sughetto sarà ben ristretto. Disporre la carne alla pizzaiola su un piatto da portata e cospargetela con il sughetto ottenuto. A fine cottura aggiungere del basilico fresco e un’altra spolverata di origano. Buon appetito!!!
0 commenti: