Sorbetto di mango

23 ago 2011 ·
Il sorbetto al mango, è un dessert da servire a conclusione di una cenetta romantica. La sua preparazione è facilissima e non si discosta da quella della maggior parte dei sorbetti. Nella credenza popolare il mango rappresenta un alimento afrodisaco, la sua dolcezza, il suo colore caldo, il suo profumo sensuale sicuramente rafforzano questo pensiero.

Difficoltà: minima
Tempo necessario
Cottura: 45 minuti

Ingredienti: per 4 persone

200 gr di zucchero
4 grossi manghi
succo di limone
1 bustina di zucchero vanigliato

Preparazione:

Aprite, a metà di manghi, estraete il nocciolo e irrorateli con il succo di limone; passateli al setaccio. Unite lo zucchero al composto e mescolate accuratamente finché lo zucchero si sarà completamente sciolto.

Aggiungete lo zucchero vanigliato e versate nella gelatiera e, dopo aver tenuto il sorbetto nel freezer per circa un ora servitelo in coppe, modellandolo a palline. Servite subito.

Se non avete la gelatiera lasciate raffreddare coperto in freezer per due-tre ore. Trascorso questo tempo, frullate con il mixer ad immersione e riportate in freezer. Ripetete questa operazione almeno 2-3 volte ogni 2-3 ore per rompere i cristalli di ghiaccio ed ottenere la consistenza tipica del sorbetto. Frullate per l’ultima volta mezz’ora prima di servire.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: