Pollo al lime

30 nov 2012 ·

Il pollo al lime è un secondo piatto semplice e sfizioso, una ricetta decisamente meno tradizionale e ben piu’ veloce da realizzare che potete servire con del riso basmati ottenendo così un piatto unico. Sicuramente un modo diverso di cucinare i soliti petti di pollo utilizzando piatti appartenenti alla tradizione culinaria cinese, molto amata anche in italia, e con qualche piccola variante della nostra cucina !! Buon appetito a tutti !!

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 30 minuti
Cottura: 15 minuti

Ingredienti: per 4 persone

650 g di petti di pollo
3 lime
1 cipollotto
1 cucchiaino di zenzero grattugiato
menta q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
olio q.b

Preparazione:

Per prima cosa con un coltello affilato, tagliate il petto di pollo a pezzettini e mettetelo in una ciotola con il succo di lime e le bucce, la menta,un filo d’olio, sale e pepe, mescolate e fate insaporire per 20/30 minuti.

Nel frattempo in una wok fate appassire il cipollotto nell’olio aggiungendo dello zenzero grattugiato. Aggiungere il pollo insieme alla sua marinata, togliendo le bucce di lime e fate rosolare a fiamma alta.

Cuocere il pollo al lime per una decina di minuti e servite insieme a del riso thai o basmati. Sono sicuro che troverete questa ricetta veramente delicata e saporita!! Un abbraccio a tutti gli amici di ricettaok e fatemi sapere se questo piatto è di vostro gradimento.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: