Muffin alla nutella

12 giu 2012 ·

Ciao a tutti oggi vi propongo la ricetta dei muffin alla nutella che tanto è stata richiesta! La nutella si sa, è sempre la nutella e qualsiasi ricetta che viene preparata con questo buonissimo ingrediente è sempre un successo. Questi muffin alla nutella sono buonissimi l’unica cosa che dovete fare e avere l’accortezza di utilizzare la nutella fredda di frigo così non correte il rischio che cada tutta sul fondo. Ho preparato i muffin alla nutella domenica e io e mia moglie Lucia ce li siamo spazzolati tutti in un baleno!!!!

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 15 minuti
Cottura: 15/20 minuti

Ingredienti: per 18 muffin

370 g di farina 00
210 g di zucchero
2 uova
110 g di burro
250 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
250 g di nutella
zucchero a velo

Preparazione:

Si procede come di solito nella preparazione dei muffins formando due composti separati con gli ingredienti umidi e con quelli secchi.

In una terrina mescolate le uova con il latte e il burro fuso. A parte mescolare la farina, lo zucchero e il lievito. Versare gli ingredienti liquidi su quelli secchi e amalgamare l’impasto con un cucchiaio di legno. Aggiungete all’impasto un cucchiaio abbondante di nutella e mescolate.

Imburrare e infarinare gli stampini per muffins e versare con un cucchiaio il composto per metà dell’altezza degli stampini e aggiungete al centro di ogni muffin un cucchiaino di nutella (la nutella deve essere di frigo, così non scenderà sul fondo).

Ricoprire la nutella con un cucchiaio di impasto quindi, infornare i muffin alla nutella in forno già caldo e cuocete a 180° per 15/20 minuti. Lasciar raffreddare i muffin alla nutella prima di spolverizzarli con lo zucchero a velo e servire.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: