Torta con le fragole

10 apr 2012 ·

Ciao a tutti oggi vi propongo la torta con le fragole, un buonissimo dolce che ho appena preparato per mia moglie che ama moltissimo questo frutto. Questa è uno dei dolci più classici, golosi ed invitanti che si possa realizzare con questi rossi e profumati frutti primaverili. La torta con le fragole e’ davvero deliziosa, soffice e fresca e potete prepararla per la colazione o per la merenda dei vostri bambini. Se, come me, amate i dolci con le fragole, provate la mia ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate, io la trovo veramente favolosa!!!!

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 25 minuti
Cottura: 35 minuti

Ingredienti:

250 g di farina
50 g di frumina
3 uova
150 ml di latte
180 g di zucchero
50 ml di olio di semi
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
1 bustina di lievito
300 g di fragole
1/2 limone
1 noce di burro
pangrattato
zucchero a velo

Preparazione:

Per prima cosa lavate le fragole, togliete loro il picciolo e dividetele a metà . Mettete le fragole in una ciotola con un cucchiaio di zucchero e il succo di 1/2 limone così da farle insaporire per una decina di minuti.

Nel frattempo in una ciotola montate con uno sbattitore elettrico le uova con lo zucchero rimasto e montatele fino a che non risultino ben gonfie e spumose. Incorporate poi al composto la farina setacciata, la rumina e infine il lievito. Poi versate a filo il latte, l’olio e la vaniglia sempre continuando a montare.

Imburrare ed cospargete di pangrattato uno stampo quindi versare l’impasto del dolce al suo interno. Inserite ora ogni pezzettino di fragola su tutta la superficie della torta e versare sulla superficie il succo di fragola avanzato.

Cuocete la torta con le fragole in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti. Una volta cotta, lasciatela intiepidire prima di toglierla dallo stampo, spolverizzate di zucchero a velo, e decorate con qualche fragola fresca. Tagliate a fette e servite.



Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: