Petti di pollo al limone

7 feb 2012 ·

Il petto di pollo ai limone è un secondo piatto veloce e gustoso, leggero e profumato, con pochissimi ingredienti preparerete una ricetta che piacerà a tutti, grandi e piccoli.

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 15 minuti
Cottura: 15 minuti

Ingredienti: per 4 persone

600 g di petti di pollo
2 limone
50 g di farina 00
3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
sale
pepe
1 rametto di rosmarino

Preparazione:

Per prima cosa mettete della farina in un piatto e passateci i petti di pollo per infarinarli per bene. Riscaldate tre cucchiai di olio extravergine d'oliva in una padella insieme al rametto di rosmarino e, quando è ben caldo, adagiate i petti di pollo infarinati. Fate rosolare i petti di pollo da entrambe i lati, aggiustate di sale e aggiungete un pò di pepe. Appena i petti di pollo saranno ben rosolati, prendeteli con una forchetta e metteteli a parte in un piatto.

Aggiungete nella padella il succo dei limoni, 1 cucchiaio di farina e se volete 3/4 della buccia di limone grattugiata. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno formando una salsina liscia e omogenea (se necessario aggiungete un pò d'acqua o altro succo di limone per sciogliere la farina). Adagiare di nuovo i petti di pollo e fate insaporire per un paio di minuti nella salsina. Togliete dal fuoco e servite i petti di pollo con la loro salsina e con e un pò di scorza di limone grattugiata.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: