
Ciao a tutti ieri sono andato in pescheria e ho trovato dei bei moscardini freschi, ne ho preso circa un chilo li ho lessati e conditi semplicemente con olio e limone, accompagnati con delle buonissime patate lesse. Il risultato finale è stato strepitoso, ricetta straordinaria, semplicissima ma molto saporita..... vi consiglio di provarla!!!
Difficoltà: minima
Tempo necessario: 15 minuti
Cottura: 30 minuti
Ingredienti: per 4 persone
800 g di moscardini,
500 g di patate,
2 cucchiai di vino bianco,
1 limone,
aglio, prezzemolo,
olio, sale e pepe
Preparazione:
Per prima cosa lavate le patate e lessatele in abbondante acqua leggermente salata. Pulite i moscardini e lavateli sotto l’acqua corrente (potete usare anche i moscardini già puliti e congelati). Nel frattempo mettere in una pentola abbondante acqua leggermente salata e aromatizzatela con vino, aglio e succo di limone e portate ad ebollizione.
Aggiungete nell’acqua aromatizzata i moscardini e cuoceteli a recipiente coperto per 20/30 minuti o finchè non risulteranno teneri. Appena cotti, sgocciolate i moscardini e teneteli a parte. Quando le patate saranno cotte pelatele e affettatele, salatele leggermente e disponetele su un piatto. Aggiungete ora sul letto di patate i moscardini.
Preparate in una ciotolina qualche cucchiaio di olio, il succo di 1/2 limone, sale, pepe e prezzemolo fresco. Irrorare il piatto con moscardini e patate con l’olio preparato e servire.
0 commenti: