Torta di ciliegie

31 mag 2012 ·

L’altro giorno al supermercato ho visto delle ciliegie e mi è venuta voglia di preparare una torta di ciliegie aggiungendo anche le mandorle tritate, che con le ciliegie si sposano una meraviglia. La torta di ciliegie è venuta morbida, profumata e golosa proprio come piace a me. Ecco a voi la ricetta, vi consiglio di provarla perché è davvero ottima.

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 15 minuti
Cottura: 40 minuti

Ingredienti:

500 g di ciliegie
170 g di burro
100 g di zucchero
3 uova
140 g di farina
100 g di mandorle
1/2 bustina di lievito vanigliato
zucchero a velo

Preparazione:

Lavorate il burro ammorbidito insieme allo zucchero fino a formare una crema. Separate i tuorli dagli albumi quindi aggiungeteli alla crema al burro e mescolate. Incorporate ora gli albumi montati a neve e in ultimo aggiungete la farina, le mandorle tritate e il lievito vanigliato. Mescolate l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Adesso imburrare ed infarinare uno stampo per dolci e versate il composto della torta al suo interno, livellare con un cucchiaio quindi aggiungete le ciliegie denocciolate esercitando una leggera pressione, infornare la torta di ciliegie a 180° e cuocere per 40 minuti.

Lasciate intiepidire la torta alle ciliegie e mandorle quindi disponetela su un piatto da portata e cospargetela con lo zucchero a velo. Tagliate a fette la torta di ciliegie, servite e buon appetito!!!

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: