
Ciao a tutti oggi vi propongo un altro mio cavallo di battaglia il polpettone al forno con spinaci e mozzarella, delicato, morbido e buonissimo. Gli svariati ingredienti da impiegare e la lunga cottura non devono scoraggiarvi perché il risultato sarà molto appagante! Servite il polpettone tagliandolo a fette e affiancandolo ad un contorno di verdure.
Difficoltà: minima
Tempo necessario: 20 minuti
Cottura: 30/40 minuti
Ingredienti: per 4 persone
200 g di carne macinata di maiale,
200 g di carne macinata di polllo,
4 fette di pan carrè,
1/2 bicchiere di latte,
1 uovo ,
20 gr di parmigiano,
100 g di spinaci,
100 g di mozzarella
sale
pepe
burro q.b.
Preparazione:
Per prima cosa fate soffriggere gli spinaci in padella con una noce di burro, regolate di sale e pepe. Ammorbidire le fette di pancarrè nel latte. Mettete in una terrina i 2 tipi di carne macinata, il parmigiano grattugiato, l’uovo, il sale, il pepe e le fette di pancarrè strizzate del latte e ridotte a mollichine. Mescolare fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Prendete un piatto e spalmatevi il composto sopra, stendete uno strato di spinaci e la mozzarella sgocciolando bene il tutto, alzare i bordi laterali aiutandovi con le mani,arrotolate e chiudete il polpettone su se stesso senza romperlo e saldate bene i bordi.
Imburrare una pirofila da forno e adagiare il polpettone ripieno. Infornare il polpettone con spinaci e mozzarella a 180° per 30/40 minuti circa. Tagliare il polpettone al forno a fette e servire.
0 commenti: