
Il calzone dolce alle creme con banane è, un dessert semplice è molto goloso, si prepara in poco tempo con un risultato strepitoso. Seguite le nostre istruzioni e riuscirete a realizzare questa ricetta che sbalordirà i vostri invitati.
Difficoltà: minima
Tempo necessario: 30 minuti
Cottura: 20 minuti
Ingredienti: per 4 persone
4 banane piccole
4 palline di pasta lievitata da 180 g cad
4 cucchiai di crema pasticcera
4 cucchiai di nutella
zucchero a velo q.b. per guarnire
Preparazione:
Tagliate le banane a fette e mettetele da parte. Accendete il forno a 180 gradi. Lavorate ogni pezzo di pasta lievitata in modo da ottenere una piccola pizza (con il mattarello o con le mani, sempre su un piano infarinato). Sistemate ogni banana tagliata a fette nella metà inferiore del disco di pasta, farcitela con un pò di crema pasticcera e un pò di nutella. Sovrapponete la parte superiore del disco e chiudete il calzone formando un bordo spesso. Adagiate i calzoni sulla leccarda rivestita da carta da forno ed infornate a 180 gradi per circa 20 minuti, i calzoni dovranno essere gonfi e dorati. Servite ogni calzone con una spolverata abbondante di zucchero a velo e gocce di nutella.
Se avete bisogno di un ulteriore aiutino seguite la video-ricetta di Gianluca Nosari che oltre al calzone dolce fornisce le indicazioni per un'altra golosa ricetta.
0 commenti: