
La pasta zucchine e gamberetti è un primo piatto semplice e prelibato, noi di ricettaok per esaltare ancora di più questo piatto aggiungiamo alla ricetta dei gamberi. Seguite le nostre istruzioni e il successo è assicurato. Buon appetito!!!!
Difficoltà: minima
Tempo necessario: 20 minuti
Cottura: 20 minuti
Ingredienti: per 4 persone
380 g di farfalle
500 g di gamberetti
250 g di gamberi
10 pomodorini ciliegia
4 zucchine
1/2 cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco
sale
peperoncino
un ciuffo di prezzemolo
olio extravergine d'oliva
Preparazione:
Spuntate e lavate le zucchine quindi affettarle a rondelle sottilissime. Fate imbiondire la cipolla nell'olio in una padella antiaderente abbastanza capiente e aggiungete le zucchine. Fate bollire i gamberi in acqua salata per qualche minuto quindi sgusciarli e tenerli da parte.
Appena le zucchine saranno cotte aggiungete i gamberetti e i gamberi sgusciati. Aggiustate il sugo di zucchine e gamberetti di sale sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare, aggiungete i pomodorini e il peperoncino, mescolare delicatamente.
Nel frattempo far cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e farla saltare in padella insieme al sugo per un paio di minuti prima di servire la pasta zucchine e gamberetti nei piatti. Servire la pasta zucchine e gamberetti con un ciuffo di prezzemolo.
Se volete un altro aiuto potete visionare questa video-ricetta:
0 commenti: