Scaloppine al limone

15 gen 2012 ·

Ecco per voi la ricetta tradizionale delle scaloppine al limone. Ricetta tipica italiana, le scaloppine al limone sono un secondo piatto saporito e veloce da preparare, una classica ricetta che non può assolutamente mancare sulle vostre tavole. La salsa che accompagna le scaloppine è molto leggera e gustosa, dal fresco sapore di limone che piacerà proprio a tutti.

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 15 minuti
Cottura: 10 minuti

Ingredienti: per 2 persone

250 g di fettine di vitella
farina
1 limone
olio extravergine d'oliva
pepe q.b.
sale q.b.

Preparazione:

Per preparare le scaloppine al limone, battete leggermente le fettine di vitello e infarinatele per bene. In una padella capiente ponete l'olio e poi, quando sarà caldo, aggiungente le fettine infarinate e lasciatele dorare su entrambi i lati stando attenti a non bruciare l'olio.

Dopo circa quattro minuti aggiungete il succo del limone, lasciate cuocere per qualche minuto, attendendo che la salsa si addensi. Salate, pepate quindi servite le scaloppine al limone, guarnendo il piatto, se piace, con qualche fettina sottile di limone.

Variante: Togliete le fettine ormai dorate dalla padella e riponetele su di un piatto che terrete al caldo. Nel fondo di cottura versate il succo di limone, aggiungete una noce di burro e un cucchiaio di farina. Mescolando con un cucchiaio di legno, fate addensare la salsina al limone. Rimettete le scaloppine nella padella e lasciatele insaporire nel sughetto per qualche minuto a fuoco vivo poi servite.






Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: