Arrosto farcito alla boscaiola

7 dic 2010 ·
Arrosto farcito alla boscaiola è il classico piatto da gustare in autunno quando fuori c’è un bel freschetto perché è proprio in questa stagione che si possono trovare i funghi, ingrediente principe di questo piatto. La ricetta è molto semplice, seguite le nostre istruzioni e tutto andrà per il meglio.

Difficoltà: minima
Tempo necessario:20 minuti
Cottura: 1 ora

Ingredienti:per 4-6 persone

600 g di carré di vitello
100 g di prosciutto crudo
150 g di funghi freschi
1 spicchi d'aglio
prezzemolo
1 manciata di grana grattugiato
olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione:

Rosolate la carne in 3-4 cucchiai di olio, rigirandola perchè prenda colore uniforme, salate, abbassate la fiamma e cuocete per un'ora circa, girandola ancora la carne di tanto in tanto. Avvolgete l'arrosto nel foglio di alluminio e fatelo riposare per 10-15 minuti.

Nel frattempo pulite i funghi, tritateli un po' grossolanamente. Soffriggete l'aglio schiacciato in 2 cucchiai di olio, unite i funghi, salate e cuoceteli per una decina di minuti, mescolando spesso. Aggiungete una manciatina di prezzemolo e lasciate raffreddare.

Accendete il grill del forno. Praticate dei tagli sulla sommità dell'arrosto, arrivando all'incirca fino a metà dello spessore. Inserite in ogni taglio una fettina di prosciutto, un pò di funghi e una spolveratina di grana. Lasciate l'arrosto sotto il grill del forno per una decina di minuti e servite.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: