Grigliata fantasia

1 dic 2010 ·
Prepariamo una grigliata mista di carne, che per essere perfetta bisogna seguire alcuni semplici norme. Sembra tutto certamente molto semplice, ma la griglia come la facciamo? A gas, a legna, a carbone o carbonella. Ricordiamoci che è il metodo usato per la cottura della carne che ne decide il gusto e l’aroma. Anche i tempi di cottura, cambiano certamente tutto. Noi faremo la tradizionale grigliatina di casa su padella di ghisa o antiaderente. Seguiteci e il risultato sarà comunque ottimo.

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 10 minuti
Cottura: 10 minuti

Ingredienti:per 4 persone

4 costolette di agnello
2 fette di filetto di bue
4 fette di lonza di maiale
4 nodini di vitello
burro
olio
sale
pepe

Preparazione:

Fondete alcuni cucchiai di burro ed irrorate tutta la carne prima di disporla sulla griglia, già fatta scaldare. La carne dovrà formare subito una crosticina croccante: a tal fine fate in modo che la griglia sia rovente.

Terminata la rosolatura di ciascun pezzo di carne da una parte, rigiratelo dall'altra: girate la carne con una paletta e non punzecchiatela con una forchetta, al fine di non far fuoriuscire i succhi interni.

Se è necessario, durante la cottura, irrorate la carne con un poco olio salato. A fine cottura, salate e pepate la grigliata.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: