Budino al panettone

22 dic 2010 ·
Budino al panettone è un’idea per riutilizzare in maniera gustosa il panettone o i panettoni che dopo le feste sicuramente ci ritroviamo per casa, quindi non buttatelo via, ma utilizzatelo per preparare un buon budino di panettone. In questo modo il vostro panettone ritornerà a nuova vita, inoltre questo dolce viene meglio se il panettone è leggermente raffermo. Molto importante è che per questa ricetta, non vanno bene le novità farcite di creme e ricoperte di glasse.

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 20 minuti
Cottura: 30 minuti

Ingredienti: per 8 persone

400 g di panettone
5 uova
750 g di latte
175 g di zucchero
frutta candita a pezzetti
burro
brandy
1 bustina di vaniglina

Preparazione:

Mescolate il panettone, tagliato a cubetti, alla frutta candita, profumata con uno spruzzo di brandy e mettete il tutto in uno stampo da budino imburrato.

Bollite il latte, a cui avrete aggiunto la vaniglina, e versatelo, a poco a poco, sulle uova, che avrete lavorato con lo zucchero, sempre mescolando.

Imbevete il panettone e la frutta candita con la crema alle uova ed infornate a 180 gradi, solo quando il panettone sarà ben inzuppato. Cuocete per mezz'ora. Prima di sfornarlo, lasciate riposare il budino, che deve essere comunque servito caldo.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: