Crema di fragole e savoiardi in gelatina

10 apr 2011 ·
Crema di fragole e savoiardi in gelatina è un dolce fresco e tipicamente estivo, leggero e delizioso al palato, ottimo come dessert a fine pasto. Questo particolare dolce si prepara quasi interamente senza l’utilizzo dei fornelli e si ripone in frigorifero per qualche ora al fine di raffreddarla e compattarla. Irresistibile!

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 30 minuti

Ingredienti: per 4-6 persone

1 pacchetto di savoiardi
500 g di fragole
un bicchierino di vodka
3-4 fogli di colla di pesce
sciroppo di fragole

Preparazione:

Imbevete i savoiardi in un poco di vodka allungata con acqua. A parte frullate le fragole e unitele ai savoiardi, che avrete schiacciato con una forchetta. Mescolate delicatamente in modo da formare una crema densa.

In una casseruola a parte fate sciogliere in un poco di sciroppo di fragole allungato con acqua, tre o quattro fogli di colla di pesce. Quando si sarà sciolta, mescolate con cura e lasciate raffreddare un po'.

Aggiungete la gelatina al passato di biscotti e fragole, mescolando con molta cura finché non si sarà amalgamato molto bene. Passate in frigo in modo che tutto si rassodi. Decorate quindi il bordo con alcune fragole tenute da parte e passate nella vodka gelata.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: