Avocados ripieni

5 mag 2011 ·
Gli avocados ripieni di crema e frutta sono una deliziosa ed originale ricetta dal sapore delicato, che può sostituire sia l’antipasto, sia un dolce, del quale conserva tutto l’aspetto, pur non essendo un vero dolce. La ricetta di questi frutti ripieni è estremamente semplice da preparare e sarà molto apprezzata dai vostri ospiti, che di sicuro si innamoreranno di questo tipo di specialità.

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 20 minuti

Ingredienti: per 4 persone

3 avocados maturi
6 cucchiaini di zucchero
6 cucchiaini di maraschino
1 uovo intero più un tuorlo
60 g di zucchero
25 g di farina
1/5 di litro di latte
1 bustina di vaniglina
6 ciliegine candite

Preparazione:

Lavate gli avocado, asciugateli, tagliateli a metà nel senso della lunghezza, togliete loro il nocciolo e cospargeteli con i sei cucchiaini di zucchero ed il liquore. Coprite con dei fogli di alluminio e mettete in frigorifero.

A parte in una casseruolina battete le uova con lo zucchero, aggiungete la farina e, una volta amalgamata, unite il latte caldo con la vaniglina lavorando con il cucchiaio di legno. Mescolate per alcuni minuti a calore moderato e, una volta cotta, lasciatela intiepidire.

Togliete dal frigo gli avocados e riempiteli con la crema, facendo attenzione che non esca dal mezzo frutto. Guarnite con la ciliegina e rimettete in frigo per raffreddare la crema.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: