Fegato alle cipolle

20 mar 2011 ·
Il fegato alle cipolle è un secondo piatto davvero gustoso. Si prepara in poco tempo e perciò è un secondo che potete preparare davvero in qualsiasi momento. Tra i vari piatti tipici, questo è sicuramente uno dei più conosciuti in tutto il mondo per il suo sapore inconfondibile e particolare che accosta il sapore deciso del fegato all'aroma della cipolla. Ricordate inoltre che questo piatto va servito sempre ben caldo e non va mai riscaldato per non rendere duro il fegato.

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 20 minuti
Cottura: 10 minuti

Ingredienti: per 4 persone

4 fette spesse di fegato di vitello
2 fette di bacon di un centimetro di spessore
2 cipolle
burro
origano
olio
sale
pepe

Preparazione:

Tagliate il bacon a cubetti e fatelo rosolare a fuoco vivo. A parte, fate saltare le cipolle che avrete affettato grossolanamente, con un poco di burro. Fate, quindi, scaldare una griglia e mettetevi le fette di fegato, unte con un poco di olio, cuocetele per circa dieci minuti.

Prima di toglierle dal fuoco, spolverizzatele con dell'origano. La cottura deve essere ultimata aumentando la fiamma, perché le fette di fegato risultino ben croccanti.

Servite le fette di fegato su un piatto da portata, salate e pepate, ricoprite con la cipolla e guarnite con i cubetti di bacon abbrustolito.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: