Ecuador: crema di patate

31 mar 2011 ·
La cucina dell’Ecuador è una delle migliori del Sudamerica. Ha ereditato molte pietanze giunte con i conquistadores spagnoli. Infatti sono entrati a far parte dell’alimentazione degli ecuadoriani piatti a base di riso e di carne di manzo, di maiale, di pollo, che si sono affiancati a quelli tradizionali a base di patate. La crema di patate che vi stiamo proponendo e appunto una tipica ricetta ecuadoriana, provatela è semplice e fantastica.

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 30 minuti

Ingredienti: per 4 persone

3 patate media grossezza
50 g di stracchino
1 uovo
500 g di latte
1 avocado
sale
pepe

Preparazione:

Lessate in poca acqua fredda le patate e fatene una purea, appena sono cotte. Lavorate a parte lo stracchino, unitevi l'uovo intero e continuate ad amalgamare il composto, aggiungendovi, molto delicatamente, il latte, che avrete fatto intiepidire.

Dopo aver ottenuto una salsetta omogenea, unitela, molto lentamente, alla purea di patate e fate cuocere il tutto a calore moderato, facendo attenzione che non si formino grumi e che non prenda bollore.

Tagliate l'avocado a pezzetti, metteteli in un unico piatto da portata e ricopriteli con la crema ancora calda, dopo averli salati e pepati.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: