Gelato di pesca

4 ott 2009 ·
Questa ricetta è adatta per chi ama le cose semplici ma buone. La pesca come tutti sanno contiene potassio e soprattutto vitamina A, fondamentale per la riproduzione di melanina, sostanza che ci fa abbronzare e ci protegge dai raggi solari. La ricetta è semplice da eseguire, l'importante e stare attenti alle nostre istruzioni e tutto andrà per il meglio.

Difficoltà:

minima

Tempo necessario

45 minuti

Ingredienti per 4 persone:

4 pesche gialle mature
200 g di zucchero
500 g di latte
1/2 limone
1/2 lt di acqua
1 chiara d'uovo

Preparazione:

Pelate le pesche, snocciolate, tagliatele a pezzi e passatele al setaccio, facendo cadere il purè in una ciotola.

Mettete lo zucchero in un pentolino bagnatelo con un po' di acqua e il succo del mezzo limone e ponetelo sul fuoco moderato. Fate scaldare il composto fino a che lo zucchero si sarà sciolto del tutto, toglietelo dalla fiamma e versatelo sul purè di pesche; aggiungete il latte che avrete fatto bollire e raffreddare e mescolate bene il tutto.

Lasciate raffreddare il composto, poi versatelo nella sorbettiera e lavoratelo con il procedimento usuale oppure nella vaschetta del ghiaccio, mettetelo in freezer.

Dopo un'ora toglietelo dalla vaschetta a cucchiaiate, mettetelo nel frullatore e frullate finché non diventerà spumoso; versatelo per la seconda volta nella vaschetta del ghiaccio, rimettetelo nel freezer.

Ripetete questa operazione altre due volte, nell'ultima incorporatevi una chiara d'uovo; infine lasciate il gelato nel freezer per circa due ore. Servite.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: