Spaghetti aglio, olio e peperoncino

10 ott 2009 ·
Gli Spaghetti aglio, olio e peperoncino sono un'antica ricetta le cui origini sono contese da moltissime regioni che cercano di rivendicarla. Gli Spaghetti aglio, olio e peperoncino è un piatto dalla preparazione molto semplice e veloce, che comunque si fa sempre apprezzare, si riscoprono sia nei momenti più critici, quando il frigo è vuoto e non si sa che cucinare sia nei momenti indimenticabili, come le nottate in compagnia degli amici. La pasta aglio, olio e peperoncino è sicuramente la ricetta più semplice della cucina italiana ma allo stesso tempo, deve essere preparata per bene per risultare soddisfacente, ed è per questo motivo che ricettaok chiede ai suoi lettori di leggere attentamente la ricetta che vi propone. Buon appetito.....

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 10 minuti
Cottura: 10 minuti

Ingredienti: per 4 persone

400 g di spaghetti
2 spicchi d'aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
peperoncino in polvere
olio extravergine di oliva

Preparazione:

In una pentola con acqua calda salata mettete a cuocere gli spaghetti. Nel frattempo, tagliate l'aglio a fette sottili soffriggete in una padella con abbondante olio e un po' di peperoncino.

Quando sarà imbiondito leggermente, unite il prezzemolo tritato e un mestolo dell'acqua della pasta. Fate riprendere il bollore quindi spegnete il fuoco.

Scolate gli spaghetti, cotti bene al dente, trasferiteli in una zuppiera, irrorateli con l'intingolo e serviteli subito caldi.

Vino consigliato:

Servite con un Nero d'Avola.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: