Granita all'arancia

30 set 2009 ·
Oggi vi presentiamo una ricetta decisamente fresca ed estiva: la granita all’arancia da preparare in casa per i vostri bambini. In estate è una pausa rinfrescante che tutti possono concedersi. Preparala in casa poi vi consente di controllare tutti gli ingredienti affinchè siano i migliori e i più giusti per il vostro bambino. Ecco la ricetta, da realizzare con facilità.

Difficoltà:

minima

Tempo necessario

45 minuti

Ingredienti per 6 persone:

200 g di zucchero
400 g di arance
1 limone

Preparazione:

Mettete lo zucchero e 1 bicchiere di acqua in una casseruola. Sbucciate le arance, asportando soltanto la parte gialla della buccia. Tagliate le bucce a listarelle e aggiungetele allo zucchero.

Mettete la casseruola sul fuoco e lasciate bollire per almeno 30 minuti a fuoco bassissimo e a recipiente coperto. Fate raffreddare completamente lo sciroppo, poi passatelo attraverso un colino, per togliere le bucce, e versatelo in una terrina.

Unite il succo delle arance e il succo del limone. Passate il tutto al colino e aggiungetevi un bicchiere di acqua fredda.

Travasate nelle vaschette del ghiaccio e mettete in freezer per 2-3 ore,mescolando ogni 30 minuti. Trascorso il tempo stabilito, distribuite le granite in bicchieri individuali e servite subito.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: